home

terremoto  Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio

2016- 2017

dal 24 agosto 2016 a gennaio 2017

molte scosse di terremoto hanno causato enormi problemi ai cittadini di Amatrice, Accumoli, Visso, Camerino, Norcia, Arquata del Tronto, Norcia e molti altri paesi e borgate  dell' Appennino.

i problemi sono stati accentuati dall'arrivare del freddo e della neve che è stata più copiosa degli anni passati facendo cadere valanghe e slavine

 

il terremoto in Abruzzo

 

un vero disastro, si era partiti con non più di cinquanta vittime ed oggi 9 Aprile siamo giunti a ben 275.

purtroppo ad aggravare la situazione c'è anche un peggioramento del clima che nella città dell'Aquila non è certo clemente.

Una città ed una serie di paesi messi in ginocchio nel giro di qualche secondo, famiglie distrutte fisicamente e psicologicamente ma si deve ammettere, gente forte che sicuramente riuscirà a rialzarsi.

24 aprile 2009

dopo continue visite del Premier presso i luoghi del terremoto, siamo arrivati a poco meno di 300 vittime ma ci sono ancora dispersi e feriti gravi,

viene deciso di spostare il G8 di luglio da La Maddalena alla città di l' Aquila. Ci sono molte perplessità sull'utilità di questo spostamento. Porterà entrate, aiuterà al recupero oppure creerà solo caos. Inoltre cosa sarà dell'infrastrutture di lusso costruite a La Maddalena? Serviranno veramente per un rilancio del turismo di lusso in questa zona in un periodo però di forte crisi.